RIABILITAZIONE RESPIRATORIA

SpiroTiger. La ginnastica del respiro.
SpiroTiger® è l’unico sistema di ginnastica del respiro che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, allontanando l'affanno, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e  l’apparato locomotore (RMET/iperpnea isocapnica). Migliora coordinazione e capacità respiratorie, la postura e la mobilità della colonna vertebrale. SpiroTiger è facile, sicuro e permette di allenarsi ovunque. Tutti, anche bambini e anziani, ottengono un miglioramento  della forma fisica e della qualità di vita in modo duraturo.

In fase riabilitativa e preventiva o per la rieducazione posturale.
Un allenamento attivo contrasta il lento decadimento fisico che colpisce in modo considerevole i muscoli respiratori di pazienti affetti da patologie polmonari. È indicato in tutte le sofferenze della respirazione (affanno/respiro corto, russamento, dispnea, BPCO, asma da sforzo, apnee notturne, mucoviscidosi/fibrosi cistica) e delle malattie neuromuscolari, para/tetraplegia, malattie reumatiche, dolori cervicali cronici (ad esempio, colpo di frusta). È consigliato nelle fasi pre-post operatorie o nel recupero di una lesione muscolare.

sTUDIO PERSONAL TRAINER

FISIOTERAPIA